Termini e Condizioni
PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo del nostro sito www.zetaeffeshop.it con sede legale in Via Braie 299/23 18033 Camporosso (IM) Partita IVA 01641690084.
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni dal Codice del consumo (d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206) che rappresenta la normativa nazionale di riferimento in materia di tutela dei consumatori, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del Regolamento Ue 2016/679 – GDPR. Che disciplina il trattamento dei dati personali relativi alle persone nell’UE, da parte di persone, società o organizzazioni.
Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate da ZetaeFFe Srls in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.zetaeffeshop.it
Ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, Il consumatore si impegna ed obbliga, a prenderne visione.
Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, ZetaeFFe Srls con sede in Via Braie 299/23 18033 Camporosso (IM), e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’Ordine. Il Cliente, tramite l’invio dell’Ordine di acquisto, da atto di avere esaminato, compreso ed accettato le presenti condizioni di vendita. A tal proposito si raccomanda al Cliente di scaricare, salvare o stampare le Condizioni di vendita in vigore al momento in cui l’Ordine di acquisto è inviato. In ogni caso, il Cliente sarà vincolato esclusivamente al testo in vigore al momento del relativo acquisto.
1.3 Le condizioni generali di vendita devono essere esaminate direttamente sul nostro sito dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
1.4 Il contratto s’intende concluso e vincolante per le Parti quando ZetaeFFe Srls trasmette la propria accettazione mediante Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito. L’acquisto sarà possibile esclusivamente in caso di spedizione in uno dei seguenti paesi: Italia.
Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.zetaeffeshop.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line al momento della registrazione.
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.
2.5 Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del “carrello” prima di ultimare l’Ordine, completando il modulo on-line di Ordine di acquisto in base alle istruzioni per la procedura di vendita fornite sull’apposita pagina del Sito.
Art. 3: SPEDIZIONE E RICEVIMENTO MERCE
3.1 ZetaeFFe Srls provvederà a spedire mediante l’utilizzo di corrieri espressi presso l’indirizzo fornito dal cliente in fase d’ordine.
3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 D.Lgs 206/05.
Per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o al caso fortuito, non potrà essere attribuita nessuna al fornitore. In dettaglio: verificate le disponibilità di magazzino, ZetaeFFe Srls provvederà all’immediata evasione dell’ordine, all’indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità.
I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono la consegna della merce entro 7gg lavorativi (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In casi particolari, e se abiti nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino ai 10gg lavorativi.
il giorno della spedizione il Cliente riceverà una e-mail per poterne seguire il tracking direttamente. Il Cliente dovrà essere reperibile all’indirizzo di consegna fornito nelle seguenti 24/48 ore.
3.3 Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che:
l’imballo risulti integro, non schiacciato e non alterato in corrispondenza dei nastri di chiusura
non si sentano rumori che inducano a pensare che il materiale possa avere subito danni,
quanto hai ricevuto corrisponda all’ordine effettuato, e in caso contrario ti invitiamo a contattarci inviando una mail a: ordini@zetaeffeshop.it
3.4 Merce danneggiata cosa fare:
Se il materiale che ti sta consegnando il corriere non ti sembra in buono stato, ha subito danni durante il trasporto o manomissioni evidenti, firmare la bolla di consegna specificando la natura del danno. Ad esempio, se il pacco fosse schiacciato, firmare il bollettino con la scritta “riserva di controllo pacco schiacciato”. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto via e-mail a ordini@zetaeffeshop.it . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
3.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.4, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
3.7 ZetaeFFe Srls non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Art. 4: ISTRUZIONI PER IL RESO E CAMBIO MERCE
4. Avrai a diposizione 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del pacco per esercitare il diritto di recesso. Avrai a disposizione 5 giorni lavorativi dalla nostra accettazione per organizzare la spedizione dei beni che intendi rendere o cambiare. NON spedire mai la merce prima di aver ricevuto la mail di accettazione. La merce dovrà essere confezionata con l’imballaggio originale e chiusa con cura. Una volta pervenuto il pacco presso il nostro magazzino verificheremo l’integrità del materiale e solo successivamente procederemo con la gestione della pratica di reso/cambio merce.
Art. 5: RESPONSABILITÀ
5.1 ZetaeFFe Srls non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
5.2 ZetaeFFe Srls non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra indicate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3 zetaeffeshop.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
ZetaeFFe Srls in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
PREMESSA
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo.
ZetaeFFe Srls acquista direttamente dalle aziende produttrici che certificano la qualità attraverso una garanzia internazionale e rigorose procedure di scelta e di standard di controllo.
Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare entro 60 giorni dalla scoperta. Sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese o rimborsare al consumatore l’importo pagato, costi di spedizione inclusi, in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 1519 quater e sexies del Codice civile.
6.1 zetaeffeshop.it unico fornitore per il sito www.zetaeffeshop.it , commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. Tale servizio è direttamente fornito dalle case produttrici dei beni.
Art. 7: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella registrazione e nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.
7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da zetaeffeshop.it che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
7.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali: non sono ammessi dati di terze persone oppure dati di fantasia.
7.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. ZetaeFFe Srls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
7.5 Il Cliente solleva ZetaeFFe Srls da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 8: DIRITTO DI RECESSO
8.1 Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 206/05, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato comprensivo di eventuali spese di spedizione addebitate nell’ordine.
8.2 Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.
8.3 Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
8.4 Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: ordini@zetaeffeshop.it oppure tramite posta all’indirizzo: ZetaeFFe Srls Via Braie 299/23 18033 Camporosso (IM).
Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
8.5 ZetaeFFe Srls accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
Art. 9: AUTORIZZAZIONI
9.1 Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza zetaeffeshop.it ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di ZetaeFFe Srls l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale ZetaeFFe Srls non può accedere.
9.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Art. 10: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
10.1 ZetaeFFe Srls ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
10.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per zetaeffeshop.it di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Art. 11: PRIVACY
PREMESSA
ZetaeFFe Srls ha il pieno rispetto della vostra privacy. I dati, che ci trasmetterete, saranno trattati mediante ausili elettronici e saranno utilizzati da zetaeffeshop.it solo per permetterci la gestione degli ordini e delle spedizioni.
In conformità al Regolamento Ue 2016/679 – GDPR Codice in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni relative ai dati personali, agli ordini ed ai pagamenti effettuati sono strettamente riservate. Vi assicuriamo che in nessun caso e per nessun motivo divulgheremo i dati personali a terzi al di fuori di ZetaeFFe Srls
Se lo desiderate, potrete chiedere di ricevere informazioni su novità, promozioni e nuove gamme di prodotti, in modo da offrirvi un servizio sempre più completo, scrivendo a ordini@zetaeffeshop.it
Se invece in futuro non vorrete ricevere messaggi informativi, potrete inviare una e-mail a ordini@zetaeffeshop.it , riportando questo proposito nell’oggetto del messaggio. Tutti i dettagli relativi al trattamento dei dati personali secondo la legislazione italiana sono consultabili sul sito www.garanteprivacy.it
11.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
11.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
11.3 L’interessato può chiedere conferma dell’esistenza presso la sede ZetaeFFe Srls dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
11.4 L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della società.
11.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è ZetaeFFe Srls Via Braie 299/23 18033 Camporosso (IM).
Art. 12: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
12.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.zetaeffeshop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.
12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Imperia.